Il Centro Laser Mont-Blanc
Il Centro Laser Genevois ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei medici chirurghi refrattivi una piattaforma tecnica completa (laser Excimer, Femtolaser, topografo con riconoscimento irideo, ecc.) in collaborazione con l’Ospedale Privato Pays de Savoie per la realizzazione di interventi di chirurgia refrattiva (Femtolasik, Femtolaser, laser Excimer).
Il Centro Chirurgico Laser Mont-Blanc è parte integrante del polo d’eccellenza in oftalmologia dell’Ospedale Privato Pays de Savoie.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.
Il Centro Laser Mont-Blanc ha come missione quella di mettere a disposizione dei medici oculisti specializzati in chirurgia refrattiva una piattaforma tecnica e un insieme di competenze per il trattamento laser dei difetti visivi (miopia, astigmatismo, ipermetropia e correzioni per presbiopia).
Il Centro Laser Mont-Blanc è il risultato di una collaborazione tra tre gruppi di attori coinvolti nel campo della chirurgia refrattiva:
Il Team Tecnico
Il Centro Laser Mont-Blanc offre ai pazienti e ai medici partner le competenze di un’équipe permanente.
Il team operativo è sempre composto da un ingegnere responsabile del Laser Excimer EX500 Alcon e da un operatore per il Femto LDV Crystal Line, formato e autorizzato all’uso di questa piattaforma.
La squadra è stabile e invariata da molti anni, garantendo la sicurezza delle procedure.
In stretta collaborazione con il medico operatore, il tecnico verifica le informazioni e il corretto svolgimento del processo secondo il principio del doppio controllo.
Hostess e infermiere fanno parte dell’équipe per preparare e accompagnare il paziente in tutte le fasi del trattamento laser.
Sempre attenti alle esigenze del paziente, la stabilità e la competenza del personale sono una garanzia di qualità del servizio e, di conseguenza, del risultato.
Gli interventi di manutenzione sono effettuati esclusivamente dagli ingegneri dei rispettivi laser: EX500 Alcon e Femto LDV Ziemer.